L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul pareggio del Palermo contro il Brescia e l’esclusione dai playoff.
Fine della corsa. Il Palermo chiude la sua stagione tra i fischi, neppure troppo veementi, del proprio pubblico. Da ieri sera rutti in vacanza. Chiude una stagione comunque positiva a capo chino, dopo avere sciupato l’ennesima occasione per conquistarsi un posto nei play-off per la promozione in Serie A, a cui accedono Bari, Parma. Sùdtirol, Cagliari, Reggina e Venezia. Il Palermo resta al palo per non essere riuscito battere il Brescia, che con il pareggio strappato ieri al Barbera potrà giocarsi la salvezza nel doppio confronto dei play-out contro il Cosenza.
Nonostante il pareggio fino a pochi minuti dal termine della gara ì rosa erano nel gruppo delle squadre che avrebbe giocato gli spareggi, ma al 94′ la Reggina ha segnato contro l’Ascoli, scavalcando così in classifica il Palermo nonostante i cinque punti di penalizzazione. Contro il Brescia è stato il «solito» Palermo, che quest’anno tante volte era riuscito a passare in vantaggio giocando bene nella prima fase della gara. E che quasi sempre era stato rimontato, anche da squadre come Cosenza e Benevento di bassa classifica. La stessa cosa è accaduta ieri contro il Brescia, a cui serviva un punto per evitare la retrocessione diretta.