Gds: “Palermo. Malamovida, scovati in piazza venditori abusivi col Reddito. Due multati e segnalati, VivoImpresa «Segnale confortante»”
L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sui venditori ambulanti, col reddito di cittadinanza, scovati a Palermo.
A scoprirli sono stati i carabinieri della compagnia Piazza Verdi nel corso dei controlli contro la malamovida. La scorsa notte una pattuglia in servizio tra piazza Sant’Anna e la Vucciria, due aree calde sotto i riflettori, ha bloccato due giovani palermitani: avevano frigoriferi con carrello, per spostarsi da un punto all’altro del centro a caccia di clienti.
«L’operazione dei carabinieri è un segnale confortante – dice Giuseppe Silvestri, di VivoImpresa, associazione che raduna un’ottantina di titolari di pub e locali –Da mesi chiediamo legalità e controllo del territorio. Spesso ci è toccata dopo 16 mesi di stop per la pandemia, l’umiliazione di dover chiudere cacciando via i clienti per poi, tornando a casa, ammirare i party abusivi. Da tempo diciamo che il problema non sono i locali che rispettano le regole, ma chi è fuorilegge».