Gds: “Palermo, mai schierato l’11 da 21 milioni”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” ha analizzato quella che è la formazione del Palermo con più valore economico.
C’è un Palermo che vale 21 milioni e che non ha mai giocato. La sosta di campionato per dar spazio alle Nazionali permette delle analisi su quelli che sono i valori di mercato delle rispettive squadre che compongono, in questo caso, la Serie B e quella del Palermo è sicuramente una casistica particolare da andare ad analizzare da vicino. La crescita dei calciatori del Palermo è ormai cosa nota e deriva dal fatto che I rosanero stanno facendo un campionato ritenuto positivo anche dagli addetti ai lavori e ciò comporta un innalzamento dei valori di mercato di ogni singolo calciatore facente parte della rosa a disposizione di Corini.
Provando a schierare, con il 3-5-2 tanto caro a Corini una formazione dando priorità a quelli che sono i valori di mercato, infatti, viene fuori un “undici” titolare inedito che l’allenatore rosanero non ha mai schierato nell’arco di queste 30 partite di campionato. Il portiere è naturalmente Pigliacelli. Davanti a lui, la difesa che ha un maggior valore è quella composta da Mateju, Nedelcearu e Bettella, che in qualche occasione quest’anno è stata schierata dal primo minuto.
In mezzo al campo, tridente composta da Saric, Segre e Verre. Sugli esterni, Sala a sinistra e Di Mariano a destra. Davanti, coppia Tutino-Brunori. Difficile che questa formazione venga proposta più che altro per la mancanza di un regista puro come, per esempio, può essere Gomes o Damiani, ma comunque resta una suggestione che ha una sua fattibilità. È questo l’11 più “prezioso” con 21 milioni complessivi di valore.