Gds: “Palermo, l’«x» factor si fa sentire. Sono già dieci i pareggi”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla moltitudine di pareggi messi a segno in questa stagione dal Palermo.
Nel calcio non è mai semplice decifrare un pareggio, con le sensazioni che oscillano continuamente tra il punto guadagnato e i due persi: sebbene il Palermo abbia fatto un altro piccolo passo verso l’obiettivo dichiarato a inizio stagione, ovvero una salvezza senza troppi patemi, proprio perché tale passo è piccolo quei play-off che dopo il 2-1 alla Reggina sembravano un sogno possibile adesso tornano ad apparire lontani.
Quella con la Ternana è la decima «x» stagionale dei rosa, equamente distribuite tra casa e trasferta: cinque e cinque. Nelle partite senza vincitori né vinti si è sempre visto un Palermo diverso: alcune volte troppo timido, altre più spigliato ma incapace di fare bottino pieno, altre ancora non in grado di tenere lo stesso ritmo per novanta minuti. Quest’ultimo è il fattore che accomuna le ultime tre partite dei rosa, tutte pareggiate, con Frosinone, Sudtirol e Ternana: anche se la classifica è tornata a muoversi non lo ha fatto con i ritmi da capogiro delle settimane che hanno preceduto la sconfitta con il Genoa, portando il Palermo appena fuori dalla zona play-off dopo che era stato raggiunto addirittura il sesto posto.