L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di oggi tra Palermo e Paganese e sul recupero degli infortunati.
Tutti convocati. Per la prima volta in stagione, Filippi può contare sulla rosa al completo. Niente squalifiche, ma soprattutto niente infortuni. Il rientro di Accardi svuota definitivamente un’infermeria che da inizio campionato ha sempre avuto almeno un «ospite». Contro la Paganese si vedrà un Palermo con tutte le frecce al proprio arco. Anche Luperini, che per tutta la settimana ha lavorato in disparte, sarà in panchina. Ieri si è allenato con i compagni e nonostante il fastidio alla schiena è pronto a dare il suo contributo.
Questo, unito al rientro di De Rose dal turno di squalifica, apre le porte della convocazione per tutti. Il recupero più atteso è senza dubbio quello di Accardi. Il difensore palermitano, dopo aver disputato una stagione positiva lo scorso anno, non è ancora riuscito a fare il suo esordio nel nuovo campionato. Tutta colpa di un problema al polpaccio che lo per[1]seguita dall’8 agosto, ovvero da quando il Palermo giocò in amichevole contro l’Enna. Una partita disputata per giunta a 24 ore dalla vaccinazione anti-Covid, nella quale però Accardi è stato presente sin dall’inizio, salvo poi lasciare il campo per infortunio nella ripresa. Lesione al polpaccio, che a sua volta ha portato ad una fibrosi, per la quale sono state necessarie due visite specialistiche a Siviglia, concordate col responsabile sanitario Matracia.
Questo proprio quando sembrava che stesse per rientrare in campo. Il numero 4 rosanero, infatti, a fine settembre aveva progressivamente ripreso a lavorare con la squadra, Tant’è che per la trasferta di Viterbo col Monterosi sembrava potesse rientrare tra i convocati. Alla viglia della partenza, invece, è arrivato un nuovo stop, con successiva partenza verso la Spagna per cercare di risolvere una volta per tutte il problema. Il calvario, adesso, è concluso. Dopo tre mesi, Accardi torna a disposizione e Filippi può finalmente contare su tutto l’organico per tentare l’assalto alla vetta del Girone C. Se già sul campo il Palermo ha dato la sensazione di essere più in forma delle concorrenti, almeno stando a quel che dicono i risultati, adesso può pure fare affidamento sull’intera rosa per dosare al meglio le forze. Una delle caratteristiche di questa squadra, d’altronde, è stata la capacità di ruotare tutti gli uomini (o quasi) in modo da avere ricambi sempre all’altezza.