Gds: “Palermo, Lucioni e Baniya sperano di rientrare”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e su Lucioni e Baniya verso il rientro.
Dopo tre giorni di riposo, il Palermo torna in campo per preparare la sfida di domenica 24 al Barbera contro la Sampdoria. In vista di questa partita, sarà fondamentale lavorare al massimo per rilanciare le ambizioni di squadra, società e tifosi. Gli allenamenti saranno cruciali per affinare i meccanismi di gioco e migliorare l’intesa tra i giocatori, che sembrano ancora dover acquisire piena sintonia.
Assenti per ora Desplanches e Peda, convocati dalle rispettive nazionali Under 21. Il portiere sarà impegnato con gli Azzurrini in due amichevoli: il 15 novembre contro la Francia a Empoli e il 19 contro l’Ucraina a La Spezia. Peda, invece, giocherà una sola gara, domenica 19 a Pinatar, contro l’Islanda.
Durante le prossime sedute, Dionisi spera di poter contare anche sul recupero di tre giocatori attualmente infortunati: Lucioni, Baniya e Saric. Lucioni ha giocato solo 18 minuti (in Coppa Italia contro il Napoli) a causa di un dolore persistente all’anca, conseguenza di un trauma al bacino riportato a fine ritiro estivo. Baniya è fermo dalla settimana precedente la trasferta di Mantova per una distorsione al ginocchio destro, mentre Saric è out dal 18 ottobre a causa di un’infiammazione al piede. Questi tre giocatori, se recuperati a pieno, potranno offrire un contributo prezioso alla causa rosanero.