L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sul parere del collegio sindacale sulle vicende interne del Palermo.
Il Palermo è soggetto alle direttive di Hera Hora. E’ questa la conclusione a cui è giunto l’organo di controllo, che ha dato parere favorevole all’approvazione del bilancio nel club e non ha espresso dubbi sulla sua capacità di operare per i prossimi 12 mesi.
I sindaci spiegano «Non concordiamo con le valutazioni degli amministratori rispetto alla insussistenza di una attività di direzione e coordinamento esercitata dalla controllante». Tale valutazione non concorda con quanto dichiarato dal club nell’informativa allegata al bilancio, secondo cui «non sussistono elementi atti ad indicare l’esercizio di fatto di un’attività di direzione e coordinamento da parte di alcuno in quanto, tra l’altro, la società ha piena ed autonoma capacità negoziale nei rapporti con i terzi e l’amministratore delegato, sul quale sono concentrati i poteri gestionali, è del tutto indipendente sia rispetto alla controllante Hera Hora Srl, sia rispetto ai soci di quest’ultima».