L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su un locale in fiamme prima dell’apertura a Palermo.
Un incendio notturno devasta un chiosco sul litorale di Barcarello un paio di giorni prima dell’inaugurazione. Sul rogo sono in corso indagini ma il sospetto che si sia trattato di un attentato è fondato. Nel mirino è finito il locale «Iancura», gestito da Tommaso Pirrotta, un passato da giornalista e attuale dirigente di una squadra di volley appena promossa in B1, oltre che titolare di un parco avventura allo Zen.
L’allarme da Sferracavallo è scattato intorno alle 2 di notte, quando le fiamme hanno avvolto le strutture di legno del chiosco che a breve avrebbe dovuto ospitare una rassegna gastronomica. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i poliziotti, che hanno avviato gli accertamenti per comprendere le cause del rogo. A collaborare con i pompieri anche gli esperti della scientifica. Pirrotta è stato svegliato nel cuore della notte e si è precipitato sul posto. Con amarezza ha costatato i danni nel chiosco, dotato di attrezzature nuove e dove la gran parte degli impianti elettrici era disattivata.
L’imprenditore è stato sentito dagli investigatori ed ha detto di non avere ricevuto minacce o richieste di danaro, specificando, però, di avere fatto una rigorosa selezione degli esercenti chiamati a prendere parte alla manifestazione gastronomica. Ed ha annunciato di essere pronto a ripartire con maggiore determinazione in un città in cui svolgere attività commerciali comporta sempre rischi e patemi d’animo per via delle pressioni della criminalità.