L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’ultimo successo esterno del Palermo, avvenuto proprio al “Menti” di Castellammare, dove lunedì la squadra di Filippi affronterà la Juve Stabia.
Il Palermo non vince in trasferta dal 19 maggio, ovvero da più di quattro mesi, quando ribaltò il fattore campo nei play-off contro la Juve Stabia. Ed è proprio al «Menti» di Castellammare che la squadra di Filippi va alla ricerca del successo esterno, quello che è mancato nelle ultime quattro partite disputate lontano dal «Barbera», con un bottino di soli due punti raccolti nel derby con l’Acr Messina e nell’ultima sfida, giocata a Viterbo, contro il Monterosi.
Il Palermo è ancora nel gruppone di squadre a secco di vittorie esterne in campionato e contro la Juve Stabia proverà a sfatare un tabù iniziato, di fatto, proprio sul campo delle «vespe». Lì, nella prima trasferta degli scorsi play-off, i rosanero riuscirono nell’impresa di superare una Juve Stabia capace di imporsi in campionato al «Barbera» con un netto 2-4, giusto un paio di mesi prima.