L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla situazione relativa agli slot già occupati e da liberare per accogliere nuovi giocatori.
Tolto l’affare laterale sinistro, Rinaudo e Bigon stanno scandagliando il mercato per capire quali sono i giocatori che potrebbero fare al caso dei rosanero ed eventuali occasioni dell’ultimo minuto, come ad esempio Simon Graves, difensore centrale classe 1999 del Randers. A complicare la ricerca, però, è anche proprio la questione relativa agli slot, alle liste.
L’ultimo spazio nella lista A, quella relativa agli over, è stato occupato dall’arrivo di Vene, condizione che costringe il club ad avere solo due possibilità per aggiungere nuovi giocatori per rinforzare l’organico di Corini. O cedere uno dei giocatori presenti nella lista A, oppure ricorrere al regolamento che prevede la facoltà per le società – solo una volta nell’arco della stagione sportiva – di inserire un giocatore al posto di uno che abbia «subito un infortunio che comporti un documentato periodo di inabilità non inferiore a 60 giorni consecutivi».
In quest’ultimo caso l’indiziato numero uno per esser messo in stand-by nella lista potrebbe essere Stulac che deve ancora fare i conti con una lesione distrattiva nella regione miotendinea del semitendinoso della coscia sinistra. In ultima analisi, sennò, dovrebbe’ considerarsi una bandiera o un under (nato dal 1 gennaio 1999 in poi). Oltre ai nomi già in circolazione, nelle ultime ore, si starebbero valutando anche dei profili stranieri.