Gds: “Palermo. L’interruzione dell’erogazione è prevista dalle 6 alle 18. L’Amap deve sostituire un tubo. Mezza città domani senz’acqua”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’interruzione dell’acqua a Palermo prevista per domani.
Niente acqua per dodici ore dai rubinetti delle abitazioni ed attività commerciali del centro. L’interruzione dell’erogazione idrica, prevista dalle 6 alle 18 di domani, fanno sapere da Amap, è necessaria per poter effettuare un intervento di manutenzione su una delle tubature, piuttosto vecchia e proprio per questa ragione verrà sostituita, che alimenta le zone Politeama e centro storico. Un intervento già programmato da tempo dalla partecipata che gestisce il servizio idrico che potrà provocare per mezza giornata disagi ai residenti e agli esercizi commerciali che insistono nell’area delimitata tra via Duca della Verdura, via Notarbartolo, via Malaspina, piazza Principe di Camporeale, via Colonna Rotta e nelle aree dei quattro mandamenti.
Disservizi che l’azienda conta di ridurre al minimo per gli abitanti della zona residenziale e per quelli delle borgate. Gli operai di Amap dovranno intervenire sul tratto della condotta in piazza Principe di Camporeale. Si trova infatti lì la tubatura della rete che porta l’acqua in città e alla provincia che dovrà essere cambiata. In quel tratto, attraverso i dati forniti dai rilevatori, si sarebbero registrati dei cali di pressione con molta probabilità dovuti a micro perdite dal vecchio tubo interrato che, in quanto vetusto, ha una sezione di dimensione inferiore rispetto a quelle ormai definite standard. Tanto che il pezzo di ricambio è stato realizzato appositamente da una ditta specializzata che lo ha consegnato lo scorso venerdì.