Gds: “Palermo. L’incidente stradale in via Messina Marine. In moto si scontra con una vettura. Ferito ricoverato in gravi condizioni”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi.

Stava raggiungendo Villabate, il paese dove vive, ma è rimasto ferito in un incidente stradale. Adesso è ricoverato all’Ospedale Buccheri La Ferla in gravi condizioni. Ad avere le conseguenze peggiori in seguito all’impatto è stato V.G., un uomo di 57 anni, che stava percorrendo la via Messina Marine, in direzione di Villabate. Mercoledi sera, intorno alle 21, il cinquantasettenne si trovava a a bordo di una moto, un Sh 350, quando si si è scontrato con un’auto, una Suzuki Splash. L’impatto è stato violento. Il conducente della moto a seguito del terribile urto, è finito sull’asfalto.

Non è stato ancora possibile risalire alla dinamica esatta che ha provocato lo scontro fra l’auto e la moto. Per accertarla sono ancora in corso le indagini avviate dalle forze dell’ordine intervenute sul posto. Il ferito, che stava rientrando a Villabate, è stato soccorso e condotto d’urgenza all’ospedale Buccheri La Ferla che dista poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente. Il cinquantasettenne è arrivato in codice rosso ed è stato ricoverato nella struttura, le sue condizioni sono state giudicate gravi dai medici. Sempre nella mattinata di mercoledì si è verificato un altro scontro, all’incrocio fra via Duca della Verdura e via Marchese di Villabianca fra un’ambulanza del 118 e un’auto.

Quattro le persone rimaste ferite, per fortuna non in maniera grave. Secondo quanto ricostruito dal personale dell’infortunistica della polizia municipale, l’auto, una Kia, percorreva via Duca della Verdura in direzione mare, l’ambulanza proveniva da via Generale dalla Chiesa a sirene spiegate con un ferito a bordo. Qualche giorno fa, a Misilmeri, un uomo di 64 anni era stato investito da un motociclista che era poi fuggito via. L’incidente si era verificato in corso Quattro Aprile. Il ferito è stato soccorso da un’ambulanza e portato al Buccheri La Ferla, dove è stato ricoverato. Il responsabile dell’incidente era scappato con un Piaggio Beverly ma è stato rintracciato dai carabinieri poco dopo sempre al Buccheri La Ferla, dove era andato per farsi curare le ferite riportate. Si trattava di un giovane palermitano, V.F., 23 anni. Pare che fosse fuggito perchè senza patente e con la motocicletta senza copertura assicurativa. Per lui è scattata la denuncia per omesso soccorso.