L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’incidente mortale accaduto ieri in via Belgio.
È finito con il suo scooter contro la motrice di un camion. Una dinamica davvero misteriosa, quasi assurda, per la morte numero 17 sulle strade della città in questo 2021. Numeri che superano quelli dello scorso anno: era dal 2018 che non si avevano così tante vittime a nove mesi dall’inizio dell’anno.
Ieri pomeriggio a perdere la vita è stato un uomo di 62 anni, Antonino Campagna, schiantatosi col suo scooter alla rotonda di via Belgio, in direzione Mazara del Vallo. Come detto, non si conoscono ancora i dettagli sulla dinamica che sarebbe stata ripresa da alcune telecamere di sicurezza. Sono arrivati gli agenti dell’infortunistica della polizia municipale che hanno portato il conducente del tir, il 54enne, P.G. al comando per accertamenti. L’autotrasportatore è stato sottoposto all’alcol test, che però ha dato esito negativo. Gli investigatori hanno informato dell’accaduto i familiari della vittima con il supporto di uno psicologo.
È la seconda vittima in città nel giro di una settimana. Mercoledì scorso Santo Mineo era deceduto dopo qualche ora in agonia in ospedale a causa di un incidente avvenuto nel mercato ortofrutticolo di via Monte pellegrino. Mineo, secondo quanto riportato, è stato investito da un furgone, sequestrato dalla polizia municipale, guidato da un quarantenne.