Gds: “Palermo: l’impatto e la fuga alla Cala, l’investitore evita l’arresto”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’incidente mortale alla Cala che ha fatto perdere la vita ad un 44enne.
È stato denunciato a piede libero il ventenne che ha travolto e ucciso, fuggendo poi, nella notte tra venerdì e sabato, Giovanni Pagliaro, 44 anni, un commerciante di Ficarazzi.
Il tragico incidente è avvenuto in via Crispi, intorno alle 4.30, di fronte al mercato ittico, da dove Pagliaro, titolare di una rivendita di pesce, era appena uscito in sella ad uno scooter. I primi esami tossicologici sul ventenne non hanno rilevato anomalie, ovvero non è risultato positivo né all’alcol né alla droga. Questo però, spiegano dalla polizia municipale, è soltanto il primo passo, quello appunto degli esami «di primo livello».
Adesso i campioni saranno analizzati nei laboratori del Policlinico, per confermare la negatività. Per questo il giovane, che era a bordo di una Smart e sarebbe pure senza patente, non è stato arrestato per omicidio stradale ma solo denunciato: il primo caso, infatti, nell’immediato, scatta solo se chi guida sia sotto effetto dell’alcol o di droga. Ovviamente la denuncia significa che l’indagine è stata avviata e poi ci sarà un eventuale processo. Un incidente, quello di via Crispi e la morte di Pagliaro, che ha fatto molto discutere, sui social e non.