L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Alessio Buttaro, nuovo difensore del Palermo:
«Hanno creduto molto su di me e cercherò di ripagare sul campo la loro fiducia. Anche in Primavera sono stato sempre molto duttile: ho giocato da terzino sinistro, da centrale, anche da esterno con la difesa a tre e questo mi ha aiutato molto. Il passaggio dalla Primavera al Palermo si sente, il ritmo è più alto e ti devi sapere adattare. Cercherò di entrare in campo bello deciso, poi avendo dei compagni più esperti posso solo cercare di rubare quanto più possibile da loro. Mi piace molto Accardi per come gioca, ma mi trovo bene anche con Buba (Marong, ndc). Posso solo imparare da loro. Ho visto subito una squadra che sa quello che vuole, un bel gruppo unito.
Mi hanno accolto molto bene. Silipo? Con Andrea ci avevo parlato anche prima di venire, lui mi ha consigliato questa scelta. Palermo è un’ottima piazza per la crescita professionale».
«Si sente e si sentirà in futuro, la distanza, ma ho fatto delle scelte e vanno portate a termine. La famiglia, gli amici e la mia ragazza mi staranno sempre vicino, cerco di vedere solo il lavoro positivo. Roma mi mancherà, Trigoria è stata la mia seconda casa, ora vanno affrontate altre sfide.
Il mio obiettivo – conclude Buttaro – come quello di tutti, è cercare di salire di categoria. Personalmente, cercherò di crescere il più possibile e di apprendere da tutti i compagni».