L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’incontro tra Lagalla e Abodi.
Faccia a faccia col ministro dello Sport. Il sindaco, Roberto Lagalla. ha incontrato Andrea Abodi e la discussione è stata immediatamente indirizzata sulle condizioni dello stadio Renzo Barbera. Secondo quanto riferisce un comunicato di Palazzo delle Aquile, il ministro ha annunciato che l’impianto di viale del Fante avrà le attenzioni neces- sarie e adeguate allo standing della quinta città, d’Italia
«È stato un incontro cordiale — dice il primo cittadino – durante il quale ho riscontrato ampia e co- struttiva disponibilità. Il ministro ha assicurato il sostegno del governo nazionale e annunciato una visita il prossimo 13 giugno. Sarà l’occasione per trattare il rafforzamento degli impianti nelle aree decentrate della città e, insieme alla Regione Siciliana e alla Palermo Calcio, affronteremo anche l’argomento relativo alla ristrutturazione e all’ammodernamento dello stadio Renzo Barbera che è in qualche modo al centro dell’attuale esclusione di Palermo da Euro 2032».
Lagalla prosegue sostenendo che «anche su questo versante il ministro Abodi ha voluto rassicurare me e la città, confermando che in caso di scelta dell’Italia come Paese ospitante della competizione internazionale, saranno previsti gli stessi interventi statali e sarà assicurato lo stesso trattamento delle 10 città fin qui selezionate».