Gds: “Palermo, l’abbraccio dei tremila: «Adesso regalateci i playoff»”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’abbraccio dei tremila tifosi presenti ieri al Barbera per l’allenamento a porte aperte dei rosanero.

La spinta dei tifosi per provare a centrare l’obiettivo play-off. In tremila hanno abbracciato il Palermo che, ieri pomeriggio, allo stadio Barbera ha svolto una seduta pomeridiana a porte aperte. Il pubblico, come sempre, ha risposto presente all’invito della società incitando la squadra in vista delle ultime due gare che attendono la formazione di Corini. Prima c’è la trasferta di Cagliari, in programma sabato, poi il march interno col Brescia di venerdì 19che chiuderà la regular season. Grandi e piccini. tante le famiglie con bambini, hanno trasmesso la loro energia con passione per l’intero allenamento. Un’euforia che ha riportato alla memoria l’entusiasmo visto nello scorcio finale della passata stagione e poi per gli interi play-off che hanno consentito i rosanero a conquistare la promozione in Serie R.

Brunori e compagni hanno lavorato sotto gli occhi attenti dello stato maggior del club di viale del Fante. In tribuna. infatti, erano presenti il presidente Mirri. l’amministsatore delegato e direttore generale Gardini e il direttore operativo Barresi, oltre a Bigon, da gennaio consulente tecnico del City Group, mentre il direttore sportivo Rinaudo ha preferito seguire il tutto dalla zona del tunnel che porta agli spogliatoi. Tra i più acclamati dal pubblico il numero uno rosanero, Mirri, che si è prestato a selfie e autografi con i tifosi, ma anche a cantare con loro il celebre coro «Cosa importa se, ora sei fallito, noi restiamo insieme, noi ci siamo ancora, questo è garantito», che ha accompagnato l’intera stagione della rinascita del Palermo nell’estate 2019.

Tra i più applauditi tra i giocatori sicuramente capitan Brunori, che sarà però assente per squalifica contro i sardi, Soleri e Tutino, con quest’ultimo autore di cinque gol nel test con l’Under 17 che hanno strappato scroscianti applausi da parte del pubblico, che ad ogni singolo gol ha esultato in maniera decisa (per la cronaca il test è finito 12-0, 0ltre al pokerissimo di Tutino, doppiette di Vido e Soleri. gol di Broh. Graves e Brunori). Peccato, per via dell’alto numero di presenze, non sia stato possibile garantire le misure di sicurezza per il saluto ravvicinato con i tifosi che era in programma.