L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sugli “angeli della notte”.
Tutti possono dare una mano, secondo le proprie possibilità. Si sa «l’unione fa la forza» e se più persone daranno una mano, gli Angeli della Notte raggiungeranno prima l’obiettivo. È stata avviata in questi giorni dall’associazione una raccolta fondi per l’acquisto di un furgone usato. Serve al trasporto dei generi alimentari e alla consegna della spesa ai poveri della città.
Gli Angeli della Notte infatti da molti anni aiutano coloro che non hanno una casa e tante famiglie bisognose, al momento sono 160. Ogni martedì e mercoledì sera i volontari portano cibo, bevande, coperte e vestiario ai senza fissa dimora, lungo un percorso di strade, stazioni ferroviarie, piazze e portici della città.
Punto di ritrovo per le persone indigenti è la Stazione centrale. I volontari portano da mangiare a chi vive in strada e distribuiscono i capi di vestiario usati ma in buono stato, raccolti dall’associazione. E insieme al cibo per nutrire il corpo c’è anche quello per rinfrancare l’anima perché chi non ha una casa, un lavoro, una famiglia, chi non ha niente, ha bisogno a volte di un saluto o di un sorriso per andare avanti.