Gds: “Palermo. La mappa del contagio. Il virus corre a Misilmeri, colpito il nuovo sindaco. Anziano morto, infettato ad una festa con altri 20”
L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sull’emergenza Coronavirus nel Palermitano.
Ieri sera è risultato positivo il nuovo sindaco di Misilmeri Rosario Rizzolo, dopo aver eseguito un tampone all’ospedale Cervello.
«Ho appreso da pochi minuti di essere positivo al Covid 19 – ha detto il sindaco -. Per senso di responsabilità non potevo che comunicarvelo immediatamente. Sto bene, ho soltanto una semplice faringite, continuerò a lavorare da casa e a monitorare tutta la situazione Comune, sia dal punto di vista amministrativo, che per tutte le problematiche Covid. Ho già informato il distretto sanitario di Misilmeri».
Deceduto per il Covid all’ospedale Civico, anche Peppino Muscato, 90
anni, che è stato una colonna del Giornale di Sicilia.
Secondo le dichiarazioni del figlio aveva partecipato «a una festa di compleanno con una ventina di persone tra parenti e amici. Tra loro, purtroppo, c’era una persona positiva che ha contagiato tutti e mio papà ha cominciato a sentirsi male fino al ricovero in ospedale. Poi le sue condizioni si sono aggravate ed è stato intubato, infine si è spento per le difficoltà respiratorie».