L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su quella che sarà una finale per il Palermo e i suoi tifosi, la gara contro il Brescia.
Se il vero Cagliari è quello «ammirato» contro il Palermo, allora questi play-off sarà bene guadagnarseli venerdì sera, perché la sensazione è che poi non ci sarà nulla di scontato. Proprio come un anno fa negli spareggi di C. Nonostante non sia dietro alle due che sono già andate in A (Frosinone e Genoa), il Cagliari viene indicato da tutti come la squadra favorita dei play-off. Eppure con il Palermo non ha fatto vedere chissacché e ha vinto probabilmente solo perché i rosanero sono rimasti in dieci per l’espulsione di Marconi,
In parità numerica il Palermo non solo se l’è giocata alla pari ma a tratti ha fatto anche meglio dei sardi. E questo è motivo di riflessione anche per quello che può e deve accadere venerdì sera. Il Palermo, infatti, deve fare di tutto per vincere con il Brescia (con un pareggio servirebbe una congiunzione astrale per centrare gli spareggi) e prendersi i playoff anche da ottavo. Finisse come è al momento, l’avversario del Palermo sarebbe proprio il Cagliari e la partita di sabato scorso – checché ne dicano i soliti critici a prescindere… farebbe ben sperare, perché i rosanero hanno dimostrato di non essere inferiori – almeno sul piano tattico alla squadra che prima doveva ammazzare il campionato e adesso i playoff.