Gds: “Palermo. La città assediata dalla spazzatura, domani il vertice col sindaco. Rifiuti, il pressing della prefettura. Operai al lavoro pure di domenica”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sull’emergenza rifiuti a Palermo.

La nota inviata dal prefetto Giuseppe Forlani alla Rap e alle organizzazioni sindacali ha dato una spinta al senso di responsabilità degli operatori in stato di agitazione. Mezzi al lavoro ieri anche nei quartieri in cui si sono registrati maggiori ammassi di spazzatura, Villagrazia e il Villaggio Santa Rosalia.

«Il mio intervento – spiega il prefetto Forlani – è legato alle funzioni che svolgo per garantire la continuità dei servizi pubblici essenziali che ha nei regolamenti approvati dalla commissione di garanzia il suo equilibrio. Ho richiamato al rispetto delle norme. Abbiamo notato delle discontinuità nel servizio che hanno provocato in alcune zone della città un’emergenza rifiuti.

Credo che sia stato compreso che il mio intervento tendeva a garantire l’equilibrio tra i diritti: quello dei lavoratori e quello dei cittadini che meritano di vivere in una città pulita».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio