L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’ennesimo incidente stradale con protagonista i monopattini elettrici in giro per la città.
Una passeggiata serale tranquilla sul suo scooter ed il violento scontro con un giovane su un monopattino che arrivava in controsenso. Davide I., 24 anni, da quel momento è caduto in un sonno profondo e pericoloso. Trauma gravissimo e ricovero con la prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del Civico.
Chi lo ha investito, è poi fuggito approfittando della confusione, dei passanti che aiutavano il ragazzo che non dava segni di riprendere conoscenza e perdeva sangue, del suono delle sirene. È scappato, diventando di fatto un fantasma. Un nuovo pirata del monopattino al quale da oggi si darà la caccia. La famiglia del giovane, assistita dall’avvocato Saverio Marco Aloisio, ha presentato una denuncia per rintracciare il fuggitivo che ha ridotto così il figlio.
Che le sue condizioni fossero gravi, si è capito subito dopo l’impatto. Davide è arrivato in ospedale in codice rosso ed è rimasto incosciente durante tutti gli esami diagnostici. Aveva una vistosa ferita al labbro e alla testa, immediato il trasferimento per una Tac. Diagnosi finale, politrauma ed ematoma in testa. Ha la riserva sulla vita.