Gds: “Palermo, inizia il mese verità: un tour de force con cinque grandi”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul tour de force che attende il Palermo nelle prossime cinque gare. Dopo Ascoli, infatti, arrivano Reggina, Genoa, Frosinone, Sudtirol e Ternana, tutte sfide contro squadre che stanno più in alto rispetto ai rosanero, praticamente ai vertici.

Un mese intero. dal 18 gennaio al 28 febbraio. Un mese per testare definitivamente le ambizioni del Palermo, con quattro delle prime cinque in classifica pronte a mettere alla prova i rosanero. Quattro, perche la quinta e caduta al Barbera venerdi’ scorso, ma di fatto Brunori e compagni si sono ritrovati un calendario complicatissimo per questa prima fase del girone di ritorno.
All’andata, magari, potevano non sembrare tutte avversarie così ostiche, quelle che oggi occupano i primi cinque posti in classifica.

Forse il Genoa, che però in Sicilia non ha raccolto nulla ma le altre hanno un po’ sorpreso tutti nel trovarsi così In alto, a competere per la promozione diretta o per l’accesso ai playoff. Ecco, è con loro che il Palermo è chiamato a dimostrare dl essere in grado di competere per gli stessi obiettivi, partendo pero da un’avversaria che oggi si trova sotto in classifica. Dopo la trasferta di Ascoli, inizia un tour de force con le prime della classe. Da un lato, la squadra di Corini sarà l’arbitro della corsa alla A. Dall’altro potrebbe cercare anche di inserirsi in questa corsa, magari prendendosi un piazzamento negli spareggi.