Gds: “Palermo, in un video gli ultimi istanti di Samuele”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’incidente di viale Regione Siciliana in cui ha perso la vita Samuele Fuschi.
C’è un filmato che può aiutare a ricostruire con maggiori certezze il tragico incidente stradale costato la vita a Samuele Fuschi lo scorso 16 maggio in viale Regione Siciliana, tra gli svincoli di Bonagia e via Oreto in direzione Catania. La polizia municipale ha rintracciato una telecamera appartenente ad un edificio privato che, seppur a distanza, ha ripreso gli ultimi istanti di vita del motociclista. La vittima, prima del fatale volo, non avrebbe avuto alcuna auto davanti e non ha tentato nessun sorpasso azzardato.
Queste sono le prime certezze. Il filmato è un po’ sgranato se si va a zoomare, non si vede infatti con nitidezza lo stato dell’asfalto. Ma si vede Fuschi perdere il controllo del mezzo a due ruote che conduceva e finire poi sbalzato a distanza per decine di metri dal luogo dell’impatto. Il filmato è stato già trasmesso alla Procura ed inserito nel fascicolo d’indagine aperto contro ignoti (al momento) per omicidio colposo. Non filtra nulla dagli ambienti investigativi dove si sta lavorando nel più stretto riserbo per ricostruire il tragico incidente.
Intanto continuano a piovere numerose segnalazioni da parte dei cittadini preoccupati per lo stato del manto stradale. Gli operai del Comune e i caschi bianchi stanno lavorando incessantemente oramai dal giorno dell’incidente. Impressionante il numero di interventi già effettuati in appena 4 giorni: «Già una settantina le buche che sono state ripristinate e messe in sicurezza – afferma il comandante della polizia municipale, Angelo Colucciello -. Senza contare le tantissime altre segnalazioni che ci sono arrivate e che sono in coda sulla base di una valutazione rispetto alla loro pericolosità. Quante sono? Tantissime, così tante che non saprei neanche quantificarle».