Gds: “Palermo, in trasferta senza mezze misure: difesa ballerina e attacco show”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che in trasferta non usa mezze misure con difesa ballerina e attacco show.

Chiudere la porta e provare a scatenare l’attacco, il Palermo sabato volerà a Cagliari con questo obiettivo. Per tornare dalla Sardegna con un risultato positivo servirà serrare per bene la difesa e continuare ad avere una grande concretezza sotto porta.

I numeri dicono che i rosanero lontano dal Barbera, nel 2023, hanno vinto una sola volta, ad Ascoli (2-1), poi cinque pareggi e tre sconfitte. Un totale di otto punti che fanno del Palermo una delle formazioni con un rendimento da metà classifica in trasferta nel nuovo anno, raggiunto soprattutto grazie ai pochi ko, visto che in termini di successi solo Benevento e Ternana hanno fatto peggio con zero vittorie.

Considerando sempre l’anno solare e le sfide esterne – però – i rosanero vantano il miglior attacco con 14 gol realizzati, dietro Brunori e compagni ci sono addirittura anche la capolista Frosinone e proprio il Cagliari di Ranieri, prossimo avversario della formazione allenata da Corini, entrambe a quota 12. Un Palermo che quindi «funziona», quantomeno in zona gol, visto che è anche sempre andato in rete, ad eccezione della sfida del Ferraris col Genoa.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio