Gds: “Palermo in difficoltà sulle palle inattive: Corini non cambia gli effettivi”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul problema del Palermo sulle palle inattive, situazioni in cui i rosanero corrono sempre molti pericoli.

La strada che sembrerebbe voler seguire Corini di fronte alle difficoltà su palla inattiva non sembra al momento quella di cambiare gli effettivi, quanto piuttosto di intensificare il lavoro sulle marcature e attendere che Marconi, dopo essere rimasto fermo un mese per infortunio, ritrovi la forma di prima.  L’ago della bilancia è inevitabilmente Nedelcearu, che con i suoi 190 cm è chiamato a dare di più sui colpi di testa e prendere coraggio anche in fase offensiva, dal momento che non è ancora riuscito a essere determinante sulle palle inattive a favore.

Nelle retrovie scalpitano. in attesa di una chance, Graves e Bettella: il primo ha giocato appena cinque partite e dopo un esordio folgorante contro il Frosinone si è un po’ perso, anche per colpa di alcuni problemi fisici; il secondo. impiegato regolarmente da Corini nel girone d’andata, negli ultimi mesi sembra invece essere sparito dai radar, anche lui per colpa di qualche infortunio di troppo.  La fragilità fisica e le prestazioni non esaltanti di recente (vedi Cittadella) rendono sempre meno probabile il suo riscatto dal Monza, fissato a 4 milioni.