Gds: “Palermo, in caso di conferma del 3-5-2 mercato rivolto a rinforzare la fasce “

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su quelle che saranno le strategie di mercato del Palermo in vista della prossima stagione. Strategie dettate sicuramente dal tipo di modulo che vorrà adottare Eugenio Corini.

Un cambio di schieramento tattico porterebbe a ridisegnare, per esempio, la retroguardia ormai abituata a giocare con la linea a 3. In quel caso tornerebbero di moda i terzini difensivi e non più i «quinti» di centrocampo. Anche in questo senso, rientra la valutazione del rinnovo o riscatto del prestito di Sala, che ha dato garanzie di prestazione soprattutto come esterno di centrocampo, al pari di Aurelio. Stessa cosa per l’out di destra, che in questo caso vedrebbe le fasce occupate da Mateju e Buttaro, anche loro abituati a giocare in altri modi durante questa stagione.

In caso di conferma di 3-5-2, invece, è chiaro che il mercato dovrebbe essere rivolto a rinforzare la fasce, con esterni capaci di fare su e giù, anche garantendo qualità. Insomma, il mercato è alle porte e il lavoro di Rinaudo sarà strettamente legato alle richieste Corini. Il futuro del Palermo è già iniziato. 

Gds: “Palermo, riscatto Verre legato al modo in cui Corini deciderà di far giocare la squadra”

Gds: “Palermo, il mercato lo fa il modulo: l’obiettivo è partire forti senza dubbi e senza equivoci”