Gds: “Palermo in ansia per Schillaci”

È ricoverato in condizioni gravi I familiari: «È stabile, controllato dai medici giorno e notte. Forza Totò»

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Totò Schillaci ricoverato in ospedale.

Totò Schillaci, l’eroe di Italia ‘90, sta affrontando la sfida più difficile della sua vita. L’ex attaccante palermitano, che ha fatto sognare l’Italia intera con i suoi gol e la sua grinta, è ricoverato all’ospedale Civico di Palermo nel reparto di Pneumologia, dopo essere stato portato d’urgenza al pronto soccorso. Le sue condizioni di salute si sono aggravate negli ultimi tempi, anche se da tempo si sapeva che stava lottando contro un tumore al colon.

La sua famiglia, tramite un post su Instagram, ha voluto smentire le voci infondate che circolavano riguardo la sua morte: “Totò è in condizioni stabili ed è seguito costantemente da un’equipe di medici. Forza Totò”. Schillaci, conosciuto per la sua determinazione e combattività sui campi di calcio, ha mostrato la stessa forza anche nella battaglia contro la malattia.

Le sue imprese calcistiche rimarranno impresse nella memoria di tutti: partito dal quartiere Cep di Palermo, ha indossato le maglie di Messina, Juventus, Inter e del Jubilo Iwata in Giappone, raggiungendo l’apice della carriera come capocannoniere e miglior giocatore di Italia ‘90. Dopo il ritiro dal calcio, ha continuato a dedicarsi alla sua passione, fondando il centro sportivo Ribolla nel suo quartiere, dove crescono i futuri talenti, tra cui suo nipote Francesco Di Mariano, attualmente numero 7 del Palermo.

Nonostante i momenti difficili, Schillaci non ha mai smesso di combattere, proprio come faceva sui campi da gioco. Ora sta affrontando una battaglia ancora più dura, ma come sempre, lo fa con il cuore e il coraggio di un campione. Tutti i suoi tifosi e la sua famiglia sono al suo fianco in questa sfida. Forza Totò, l’Italia è con te.