L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che oggi affronterà il Mantova.
Nell’era City Group, il Palermo ha ottenuto un bilancio di cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle partite giocate in turni infrasettimanali. Stasera, i rosanero torneranno in campo di mercoledì per la seconda volta in questa stagione, affrontando il Mantova guidato dall’ex Possanzini. I precedenti sorridono alla squadra di Dionisi, con oltre il 50% di successi nei turni infrasettimanali degli ultimi tre anni, dando un pizzico di ottimismo in più ai tifosi.
La prima vittoria infrasettimanale sotto la gestione City Group risale alla scorsa stagione, quando il Palermo sconfisse la Reggiana 3-1 in trasferta. Altre vittorie significative includono un 3-1 a Venezia, grazie a una tripletta di Brunori, e un 1-0 contro il Brescia nel recupero giocato di giovedì. Un emozionante 3-2 contro la Cremonese il 26 dicembre ha poi chiuso un 2023 quasi perfetto per i rosanero nei turni infrasettimanali.
Nella seconda metà della stagione, il Palermo ha affrontato alcune difficoltà, con sconfitte contro Ternana e Spezia, oltre a un deludente pareggio 2-2 contro la Cremonese, in cui si è visto rimontare da un vantaggio di 2-0. I due pareggi precedenti risalgono alla stagione 2022/23, entrambi terminati 0-0 contro Como e Ternana.
Quest’anno, l’unico incontro infrasettimanale disputato finora è stato un successo: la vittoria contro la Cremonese con gol decisivo di Insigne. I numeri possono dire molto o nulla, ma per il Palermo sono decisamente positivi e offrono un segnale incoraggiante per la sfida di questa sera.