Gds: “Palermo. Il tecnico applaude la squadra. Filippi «Bravissimi, il nostro campionato comincia adesso»”
L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Giacomo Filippi, allenatore del Palermo:
«Sono stati bravissimi nell’interpretazione della gara, ma la risposta me la danno in allenamento. La partita è figlia dell’allenamento, per adesso abbiamo una forma fisica e mentale eccellente. I ragazzi sono straordinari. Dobbiamo iniziare di guardare al presente e di costruire qualcosa di importante, dando merito ai ragazzi che si sono presi tante critiche, anche giuste».
«Le scelte sono sempre ponderate, possono essere sbagliate o azzeccate. Saraniti e Doda hanno giocato e sono stati determinanti, Andrea sta benissimo e ha una forma fisica eccellente. Non era una bocciatura, ma una scelta tattica, quella di giocare con Kanoute davanti per sfruttare le sue caratteristiche sugli spazi. È stata una scelta vincente e ancor di più lo è stata quella di inserire Saraniti a partita in corso. È stata una colonna portante, ora è il nostro asso nella manica».
«Da qui inizia il nostro campionato, questa era la partita più difficile perché affrontavamo una squadra come la Juve Stabia ed eravamo obbligati a vincere, ma ora partiamo alla pari con tutti. Adesso si gioca sui 180 minuti e la forbice di errore si apre un po’ di più. Ho tanti giocatori, tutti all’altezza. Chiunque giochi, darà il 120% per il compagno».