Gds: “Palermo, il rientro dalla sosta è shock: a Perugia per invertire il trend”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul trend del Palermo al rientro dalle soste del campionato.
Fermarsi non fa bene al Palermo, ma stavolta c’è una differenza. La sosta invernale non è come la pausa per le nazionali e il ritiro di Roma dovrebbe, nei piani di Corini, aver ridato un minimo di condizione alla squadra dopo le vacanze di fine anno. Per questo, nel 2023, i rosa vogliono iniziare col piglio giusto, cercando di lasciarsi alle spalle le precedenti soste di questa stagione.
Tutte contornate da sconfitte, sia prima che dopo lo stop, con un rientro che ha sempre portato con sé lo spettro della crisi. Due, quelle attraversate nella prima metà di campionato, in entrambi i casi superati con una striscia di risultati utili. Nell’ultimo caso, una striscia che è ancora aperta e che si cercherà di prolungare sul campo del Perugia dove sabato riprenderà una stagione fatta di alti e bassi.
Una ripresa che il Palermo spera possa essere diversa da quelle già fronteggiate dopo gli impegni delle nazionali. La prima sosta, proprio come questa, ha visto la squadra andare in ritiro per cercare di compattare ulteriormente il gruppo. Il viaggio a Manchester avrà anche proiettato i rosa verso una dimensione diversa, decisamente più avanzata rispetto alle strutture dell’ambiente vissuto quotidianamente da Brunori e compagni, ma non ha dato frutti immediati sul campo.