Gds: “Palermo. Il pacco con Nutella e pasta arriva dal nord. Bonifico di tremila euro a un supermercato da alcuni volontari di Brescia”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’atto di beneficenza dal nord verso un supermercato palermitano.

La solidarietà corre da nord a sud, portando a casa di 90 famiglie di Partanna Mondello un regalo di Natale anticipato. Grandi pacchi spesa dove c’era di tutto: latte, pasta, conserve, olio, zucchero e persino la Nutella considerata un vero e proprio «bene di lusso». Una montagna di cibo che ha fatto allargare il sorriso a madri, padri, nonni del quartiere che sono da tempo in difficoltà per la crisi economica.

C’è chi ha perso il lavoro, chi è in cassa integrazione, chi si è separato e vive situazioni di disagio per garantire una vita dignitosa ai figli e c’è chi ne ha anche di non autosufficienti, particolare che aumenta il disagio. È sbarcata per la prima volta in città da Brescia l’associazione Fede, speranza e carità (nulla a che vedere con Biagio Conte) con il presidente Antonello Crucitti e la moglie Angela che sono venuti a battezzare una della tante filiali del cuore ospitate ormai da tempo in tutta Italia.