Gds: “Palermo. Il neuropsichiatra accusato di abusi sessuali. Grasso, si apre il processo”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul processo al dottor Grasso.
Tre parti civili contro il dottore Grasso. Sono le studentesse che il neuropsichiatra avrebbe abusato durante le visite nello studio di via Pasquale Calvi. Le dichiarazioni delle presunte vittime hanno contribuito a spedire sotto processo il medico, accusato di violenze sessuali.
Ma a suo carico ci sono anche diverse intercettazioni ambientali, svolte nel suo studio. Ieri mattina si è aperto il dibattimento davanti ai giudici della seconda sezione del tribunale, presidente Roberto Murgia: dopo le prime formalità di rito tutto è stato rinviato al 26 novembre quando saranno sentiti i primi testi dell’accusa, sostenuta dal pm Giorgia Righi. Si tratta degli agenti di polizia giudiziaria che hanno svolto le indagini, ovvero i poliziotti della squadra mobile che raccolsero la prima denuncia di una delle pazienti e subito dopo iniziarono gli accertamenti.
Anche la difesa ha pronta una lista testi. Tra loro alcune pazienti del dottore che al contrario delle studentesse, dicono di essere state seguite e guarite, senza avere mai subito violenze. Si vedrà.