L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su quelle che saranno le strategie di mercato del Palermo in vista della prossima stagione. Strategie dettate sicuramente dal tipo di modulo che vorrà adottare Eugenio Corini.
Partire forte, senza dubbi e senza equivoci. Il Palermo ha ormai archiviato la stagione 2022/23 ed è pronto a proiettarsi a piedi uniti verso la prossima iniziando a lavorare sin da subito su quello che sarà il nuovo progetto tecnico. Al centro ci sarà ancora Corini. Come lo stesso allenatore ha ammesso nella conferenza stampa post Palermo-Brescia, già da diversi mesi staff tecnico e dirigenziale si stanno confrontando su quelle che sono le esigenze tecnico-tattiche utili per la prossima stagione, per far sì di creare un gruppo ancora più forte che possa puntare a qualcosa di più rispetto a una salvezza tranquilla come quella di quest’anno.
Piani chiari, obiettivi definiti e tempi certi. La proprietà del City Group non ha nessun dubbio sull’operato di Corini e con lui proverà a gettarsi sul mercato alla ricerca di quelle pedine che possano sposarsi con l’idea tattica dell’allenatore bresciano. Questa estate, a differenza di quello appena trascorso, si comincerà a programmare sin da subito una rosa a immagine e somiglianza di Corini.
Ad inizio della stagione appena andata in archivio, infatti, la squadra rosanero si sposava con quella che era l’idea di Baldini, completamente diversa rispetto a quella di Corini. A gennaio la società ha provato a cambiare uomini e ad attingere dal mercato, con tutte le difficoltà del caso dovute al fatto di dover lavorare in una finestra ridotta e con trattative molto più complicate da portare a termine perché in pochi, a stagione ormai iniziata, rinunciano a vendere i loro pezzi migliori.