Gds: “Palermo, il mercato delle concorrenti. Sounas al Catanzaro. E per Iemmello asta con l’Avellino”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mercato delle concorrenti del Palermo.
Ufficialità ne arrivano poche, ma ai piani alti del girone C qualcosa si muove. La sosta del campionato non aiuta il mercato, per quanto le principali deluse della prima metà di stagione siano pronte a rinforzare i propri organici. Su tutte, il Catanzaro, che ieri ha trovato l’accordo col centrocampista Sounas e vuole andare all-in per cercare di rientrare nella corsa alla promozione. L’obiettivo principale è il centravanti Iemmello, di proprietà del Frosinone, per il quale c’è da battere la concorrenza di un’altra rivale all’inseguimento della vetta, ovvero l’Avellino.
Gli irpini sono alle prese con alcune situazioni in uscita (D’Angelo e Aloi su tutti), ma hanno la necessità di rinforzare il reparto offensivo dopo il ritorno di Gagliano al Cagliari e con la prospettiva di una cessione per Plescia. Se non dovesse andare in porto l’operazione Iemmello, i biancoverdi hanno pronta come alternativa Bianchimano del Perugia. Va a caccia del colpo ad effetto anche il Foggia, che ha messo nel mirino Russini del Catania, ma sogna il ritorno a casa del figliol prodigo Galano, ormai fuori dai programmi del Pescara. Un affare complicato, per il quale però il club foggiano lavora da giorni alla ricerca di una soluzione che possa accontentare le parti in causa.
Non si muove, almeno per il mo[1]mento, il Bari. Non che ne abbia particolarmente bisogno, ma la priorità della capolista è quella di sfoltire un organico pieno di gente inutilizzata, o al massimo schierata di rado. Finora è stato ceduto il solo De Risio, in prestito al Pescara, ma nella lista dei possibili partenti restano Andreoni, Semenzato, Bolzoni, Lollo e uno tra Citro e Simeri. Il ds Polito dovrà pensare prima a sfoltire, per poi eventualmente mettere a disposizione del tecnico Mignani un puntello (probabilmente a centrocampo) per completare la rosa.