Gds: “Palermo, il marito confessa «Ho ucciso Piera, non mi amava più»”
L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” si sofferma sulla tragica scomparsa di Piera Napoli.
Il marito Salvatore Baglione confessa «Mi tradiva con un altro, non voleva lasciare il suo amante e tornare da me per ricomporre la famiglia. Mi ha detto che lo amava. In preda a un raptus, ho preso un grosso coltello, mi sono recato in bagno e ho accoltellato mia moglie in diverse parti del corpo, mentre era seduta sul water».
«Questa mattina (domenica, ndr), mentre ci trovavamo entrambi in cucina abbiamo avuto l’ennesima discussione in quanto io le avevo chiesto di lasciare il suo amante e di ritornare da me per ricomporre la famiglia – racconta l’uomo agli inquirenti -. La sera prima ho sorpreso mia moglie intenta a mandare massaggi col telefonino anche se mi ha detto che stava dormendo. Stamattina allora quando ci siamo alzati abbiamo iniziato a discutere, io le ho chiesto se ieri sera stava messaggiando con il suo amante e lei mi ha detto di sì e mi ha preso a cattive parole e mi ha detto che era innamorata di lui. Lei mi ha detto di non volermi perché amava il suo amante ed è andata in bagno».
«A questo punto, sentitomi dire quelle parole, in preda ad un raptus, ho preso un grosso coltello, che avevo preso a lavoro tempo fa e custodito in un pensile della cucina, mi sono recato in bagno e ho accoltellato mia moglie in diverse parti del corpo, mentre era seduta sul water – ricorda il macellaio -. Dopo aver compiuto tale azione, ho coperto il cadavere con una coperta in quanto non riuscivo a vederla in quelle condizioni, mi sono preparato la valigia, mi sono recato in auto sotto casa di mia madre e poi sono venuto a piedi qui in caserma, lasciando lì l’auto».