Gds: “Palermo, il jolly Valente provato mezzala”

L’ultima tentazione di Filippi per non rinunciare al suo tuttofare è inserirlo nel centrocampo a tre al fianco di De Rose e Luperini

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Valente, e la sua importanza per lo schieramento di Filippi.

Il «jolly» di Filippi si prepara a cambiare ancora ruolo. Il 4-3-1-2 rischia di tenere Valente fuori dai giochi, ma il tecnico sta provando nuove soluzioni per non rinunciare al suo tuttofare.

L’ultima tentazione è quella di inserirlo da mezzala, nel centrocampo a tre lanciato per la prima volta in casa contro la Virtus Francavilla, dopo l’espulsione di Perrotta. Proprio in quella partita, il numero 30 rosanero aveva preso posto in difesa, da terzino sinistro nella linea a quattro, posizione già coperta in passato in situazioni di emergenza o nei finali di partita.

Da subentrato è stato schierato lì anche a Vibo Valentia, domenica scorsa, sempre sulla fascia sinistra. Contro l’Avellino, però, Filippi non appare intenzionato a metterlo così arretrato, tanto più contro una squadra che può contare su esterni offensivi di primo livello. I terzini faranno i terzini, dunque, e Valente farà quel che sa far meglio: adattarsi alla situazione e prepararsi all’ennesimo cambio di ruolo.