Gds: “Palermo. Il calcio inclusivo porta il nome di Melvin. Il settimo memorial per lo studente mauriziano scomparso nel 2014 e tifoso dei rosanero”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul settimo memorial di Melvic lo studente scomparso nel 2014.
Si è concluso con la vittoria del Csain Resuttana il settimo memorial Melvin Fair Play, una manifestazione organizzata sui campetti del Calcio Sicilia di corso Pisani. Hanno partecipato anche le squadre Karol
Strutture sanitarie e Rescaff. Il memorial è organizzato annualmente per ricordare Melvin Bittraya, giovane mauriziano prematuramente scomparso nel 2014, e ogni anno richiama anche autorità pubbliche.
Sul terreno del circolo sportivo del Calcio Sicilia erano presenti infatti anche l’assessore regionale all’istruzione e alla Formazione professionale, Roberto Lagalla, il sindaco Leoluca Orlando e il presidente del Palermo calcio, Dario Mirri. Il torneo è fortemente voluto dal papà di Melvin, Rajendra Bittraya, come occasione per testimoniare e diffondere i valori dell’inclusione e del rispetto dell’altro anche sul campo di gioco.
Il giovane di origini mauriziane aveva la cittadinanza italiana. Prima della sua scomparsa, risalente al maggio di sette anni fa, era studente al terzo anno della facoltà di Giurisprudenza ed era perfettamente integrato nel tessuto cittadino. Amava molto il calcio ed era tifosissimo dei rosanero: da qui la presenza del presidente Mirri.