L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di oggi del Palermo che giocherà a Vibo Valentia contro la Vibonese.
Ci risiamo. Per la sesta volta, tante sono con quella odierna le gare esterne dei rosa, torniamo a chiederci se questo Palermo riuscirà a fare il salto di qualità, a dare continuità al suo rendimento, replicando anche in trasferta i risultati del Barbera. In qualsiasi modo possibile, con merito e con fortuna, come è accaduto nelle gare interne.
Per la sesta volta torniamo a chiederci se il Palermo potrà provare a insidiare il primo posto del Bari (cosa che sta riuscendo al Catanzaro) oppure se dovrà giocarsi ancora tutto alla lotteria dei play-off. E per la sesta volta torniamo a chiederci se Giacomo Filippi, alla sua prima vera esperienza su una panchina importante, sarà in grado di sfruttare al meglio la rosa a disposizione.
Non è una rosa stellare quella del Palermo, ma sosteniamo da tempo che potrebbe essere sfruttata meglio, abbandonando convinzioni che si stanno trasformando in “dogmi”, in quanto sostenute fideisticamente anche davanti a fatti evidenti. Perché evidenti sono le prestazioni senza schemi né armonie del Palermo.