Gds: “Palermo, i minuti finali ora sono dolci: nel nuovo anno non si molla mai”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che nei minuti finali adesso, da quando è iniziato il 2023, non molla mai.
Anno nuovo, vita nuova. Il Palermo ha buttato via la vecchia versione di sé, quella che non riusciva a segnare (anzi, subiva…) nei minuti finali, facendo spazio ad una squadra che nel 2023 ha già cambiato i risultati di due partite nei dieci giri di lancette conclusivi. Contro Perugia e Bari sono arrivati tre punti in più proprio quando tutto stava per volgere al termine. Tre punti che, classifica alla mano, cambiano completamente ogni prospettiva alla squadra di Colini: dal rischio di venire risucchiati nel vortice dei playout (che sarebbe stato a due soli punti di distanza) all’assalto ad una zona playoff mai così vicina da quando i rosa si sono tirati fuori dalla crisi di inizio stagione.
Una crisi in cui i gol nei minuti finali non hanno influito granché, ma uno è arrivato ed è stato contro il Palermo: a Terni, a risultato ormai acquisito, nell’apice del momento negativo, quando la squadra non sembrava nemmeno in grado di reagire. In totale, sono due i gol incassati nei dieci minuti finali. Quello di Moro della Ternana, appunto, e quello di Pavoletti nel recupero della sfida vinta col Cagliari, in cui ai rosa è mancato più volte il colpo del ko.