L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul rientro di Gomes dalla squalifica in vista del Cittadella.
Nella lista infinita di miglioramenti tra le partite can Ternana e Pisa, il più evidente è quello che coinvolge il centrocampo. Corsa, ripiegamen-to, equilibrio, impostazione e interdizione: tutti compiti eseguiti alla perfezione dal terzetto Verre-Damiani-Saric. Il rientro di Gomes a Cittadella promette di alzare ulteriormente i giri: dopo aver saltato per squalifica il match dell’Arena Garibaldi, il francese è pronto a riprendere posto in regia, dove si è consacrato titolare indiscusso, andando a comporre un trio scoppiettante con l’ex Samp e il bosniaco, a tornare in panchina sarà Damiani, che pure ha ben figurato a Pisa.
Insieme Verre, Gomes e Saric hanno giocato appena 80 minuti, di cui 21 con il Genoa in avvio di ripresa e i primi 59 contro il Frosinone. Un tempo più che sufficiente a mandare un messaggio non solo alle avversarie di allora, al momento seconda e prima in classifica, ma all’intera Serie B: con questi tre in campo contemporaneamente la qualità del gioco rosanero si alza parecchio. Negli occhi di tutti c’é ancora il capolavoro con cui il numero 26 ha battuto Turati da centrocampo, ma nella stessa partita con il Frosinone non sono state da meno la prestazione gigantesca del francese con il tutore da poco impiantato sulla mano sinistra e il pallone incollato ai piedi senza che i ciociari potessero strapparglielo, e le percussioni a tutto campo dell’ex Ascoli, poi uscito per un problema intestinale.