L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che in trasferta ha ottenuto un filotto positivo e che vuole confermare anche a Perugia.
Il 2022 si è chiuso in trasferta e il nuovo anno inizierà nuovamente col Palermo impegnato fuori casa, deciso a tenere aperta la striscia di imbattibilità che ha accompagnato la squadra di Corini verso la fine del girone d’andata. La prima metà di stagione si è conclusa con tre partite consecutive senza subire sconfitte lontano dal Barbera, la miglior serie di risultati esterna di questa stagione per i rosanero, che hanno conosciuto il sapore della vittoria in campo «nemico» per la prima volta solamente a fine ottobre. Non si può dire che il Palermo si trovi a proprio agio nel giocare fuori casa, ma almeno nelle ultime settimane che hanno preceduto il giro di boa, qualcosa è cambiato. E questo cambiamento, Corini, vuole vederlo ancora a Perugia, dove i suoi inaugureranno un 2023 pieno di aspettative.
L’ultimo scivolone esterno risa-le a metà novembre, due mesi fa esatti, sul campo del Cosenza. Una sconfitta dettata più dalle disattenzioni che da una reale superiorità degli avversari, senza considerare inoltre la sfortuna del rigore sbagliato da Brunori. L’unico ko, per giunta, nelle ultime cinque trasferte del Palermo, ovvero da quando i rosa sono tornati a testa bassa dalla disfatta di Terni. La reazione è arrivata a Modena (2-0 firmato Brunori e Valente), poi l’incidente di percorso a Cosenza e un’altra vittoria pesante, ottenuta a Benevento ancora una volta con un gol di Brunori. Il bomber, specialmente, ha dato il meglio di sé in questa serie positiva.