Gds: “Palermo-Foggia, il doppio ex Barone: «Domenica ci sarà spettacolo, il Bari si può acciuffare»”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’incontro in programma domenica tra Palermo e Foggia attraverso le parole di un doppio ex.

Dal Palermo che si avviò al fallimento alla Serie A col Foggia dei miracoli, un viaggio di andata e ritorno. Onofrio Barone ha vissuto il momento di massimo splendore dei «satanelli» agli inizi degli anni ’90 e in rosanero, oltre che da calciatore, ha avuto una parentesi da vice allenatore con Devis Mangia in panchina.

«Mi auguro che sia una bella partita intanto. Peccato per il pubblico, essendo ancora in zona gialla. Se non fosse stato così, lo stadio sarebbe stato pieno in una partita del genere e questo sarebbe andato sicuramente a favore del Palermo. Sono due piazze e due club importanti per la Serie C, meriterebbero categorie diverse, anche se si trovano qui per le vicissitudini del passato».

«Chi messo meglio tra Palermo e Foggia? Non ho seguito tantissimo, quindi che vinca il migliore, perché sono due formazioni importanti. Poi sono sicuro che sarà una bella partita, corretta e ben giocata da entrambe».

Per il Palermo, invece, è giusto par lare di delusione? Sette punti di distacco dalla vetta iniziano a pesare.
«Siamo solo all’inizio, però andare a rincorrere e recuperare sarà dura. Sette punti di distacco sono un bel bottino e ridurre le distanze non sarà facile, ma il campionato è ancora all’alba. Si può ancora cercare di colmare il divario, parlare adesso è troppo presto».

Lì davanti, però, il Bari sembra essere andato in fuga.
«Il Bari è da tre anni che ci prova: il primo ha perso la finale dei play-off, il secondo non c’è riuscito e se oggi si trova lì non è certo un caso. Penso possa essere l’anno buono per loro,se poi allungano ancora non sarà certo facile andarli a prendere. Però aspettiamo, vediamo come andranno le prossime partite»