Gds: “Palermo. Filippi, la prima mette i brividi «Dobbiamo giocare per la gloria»”
L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, in vista del derby contro il Catania:
«Vale tre punti come le altre partite, ma non ha la stessa carica di adrenalina. Io sono di Partinico e tifo Palermo, so quanto valga il derby e lo sanno anche i ragazzi. Se dovessi viverlo da giocatore, non servirebbe caricare il singolo o la squadra. Noi siamo qui per riuscire ad elevare al massimo la voglia di vincere tutti i duelli, di aiutare il compagno, perché oggi c’è mancato qualcosa in questo senso. Giocherà chi sta meglio, chi è più in forma in questo momento e chi ha più voglia di vincere, lottare e sacrificarsi. Dobbiamo giocare per la gloria».
«Voglio ringraziare il mio allenatore, che mi ha dato la possibilità di arrivare fin qui. È lui che mi ha introdotto in questo mondo e sono sicuro che farà il tifo per me. Per quattro anni l’ho avuto come allenatore e per cinque anni e mezzo ho collaborato con lui, mi conosce come nessun altro. Subito dopo la partita di Viterbo, in serata, i dirigenti mi hanno dato l’incarico per proseguire la stagione e io ho accettato volentieri, senza pensarci due volte, anche perché sono un professionista e da tale devo comportarmi».