Gds: “Palermo. Filippi carica «Vogliamo i play-off, ma dobbiamo imparare a soffrire»”

L’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” riporta le dichiarazioni di Giacomo Filippi, allenatore del Palermo:

«Abbiamo commesso degli errori su cui abbiamo lavorato in questa settimana, analizzando attentamente i video della gara. Errori individuali, ma soprattutto di concentrazione. Sono sicuro che non li ripeteremo più. Nella stagione sono stati commessi errori di concentrazione – prosegue Filippi – non tanto di equilibrio. Magari giochiamo a tre perché nella mia testa c’è la voglia di avere una doppia marcatura centrale per rischiare meno. È un modulo che secondo me si sposa bene con le caratteristiche dei nostri giocatori, dobbiamo alzare tantissimo l’attenzione e la soglia della sofferenza, è un campionato in cui si porta a casa il risultato soffrendo, non è la tattica sopraffina a farti fare la differenza».

«Abbiamo visto il Potenza vincere a Bari, le piccole stanno alzando il livello. L’avevo detto prima della partita con la Juve Stabia, tutte le partite sono difficilissime, basta alzare l’attenzione.

L’atteggiamento è stato lo stesso – ribatte il tecnico – quel che è stato più grave è il terzo gol, perché su una palla a metà campo di Marotta siamo pigri ad accorciare e su questo abbiamo lavorato in settimana».