L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla viabilità in città in occasione della commemorazione dei defunti.
Cambiano la viabilità e gli orari di apertura dei cimiteri comunali per la festività di Ognissanti e per la commemorazione dei defunti. A Santa Maria di Gesù, Cappuccini e Santa Maria dei Rotoli, oggi, domani, il 2 e il 3 novembre osserveranno i seguenti orari: oggi dalle 8 alle 14, il primo novembre dalle 7 alle 17, il 2 novembre dalle 7 alle 17, mercoledì dalle 8 alle 16.
Terminato tale periodo i cimiteri rispetteranno gli orari consueti, rende noto il Comune. Cambia invece temporaneamente, a partire da domani, la viabilità e anche in maniera sostanziale, nelle zone attorno ai cimiteri. Nel dettaglio, il piano di viabilità prevede, per quanto riguarda i Rotoli, dalle 7 alle 17, nelle vie Belmonte, Papa Sergio I, Vergine Maria e Bordonaro, il senso unico di marcia per tutti i veicoli, compresi gli autobus, in direzione di Vergine Maria. Dal cimitero, per il ritorno in città, si dovrà percorrere l’Addaura, lungomare Cristoforo Colombo e rientrare da Valdesi.
A Mondello si potrà passare da via delle Palme, piazza Valdesi, viale Margherita di Savoia, Parco della Favorita. Il senso unico di marcia è previsto anche nel senso e nel tratto compreso tra le vie Ammiraglio Rizzo e Papa Sergio I. In quest’ultima strada si andrà nella direzione che va verso le vie Cardinale Massaia e Vergine Maria, dove sarà istituito anche il divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto compreso tra le vie Belmonte e Cardinale Massaia, sul lato destro in direzione di marcia lato mare.