Gds: “Palermo. Festa dei defunti, viabilità rivoluzionata. Orario continuato per agevolare le visite”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla viabilità in città in occasione della commemorazione dei defunti.
Cambiano la viabilità e gli orari di apertura dei cimiteri comunali per la festività di Ognissanti e per la commemorazione dei defunti. A Santa Maria di Gesù, Cappuccini e Santa Maria dei Rotoli, oggi, domani, il 2 e il 3 novembre osserveranno i seguenti orari: oggi dalle 8 alle 14, il primo novembre dalle 7 alle 17, il 2 novembre dalle 7 alle 17, mercoledì dalle 8 alle 16.
Terminato tale periodo i cimiteri rispetteranno gli orari consueti, rende noto il Comune. Cambia invece temporaneamente, a partire da domani, la viabilità e anche in maniera sostanziale, nelle zone attorno ai cimiteri. Nel dettaglio, il piano di viabilità prevede, per quanto riguarda i Rotoli, dalle 7 alle 17, nelle vie Belmonte, Papa Sergio I, Vergine Maria e Bordonaro, il senso unico di marcia per tutti i veicoli, compresi gli autobus, in direzione di Vergine Maria. Dal cimitero, per il ritorno in città, si dovrà percorrere l’Addaura, lungomare Cristoforo Colombo e rientrare da Valdesi.
A Mondello si potrà passare da via delle Palme, piazza Valdesi, viale Margherita di Savoia, Parco della Favorita. Il senso unico di marcia è previsto anche nel senso e nel tratto compreso tra le vie Ammiraglio Rizzo e Papa Sergio I. In quest’ultima strada si andrà nella direzione che va verso le vie Cardinale Massaia e Vergine Maria, dove sarà istituito anche il divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto compreso tra le vie Belmonte e Cardinale Massaia, sul lato destro in direzione di marcia lato mare.