L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo Femminile.
Dopo la lunga sosta per la Nazionale e la Coppa Italia, torna in campo il campionato di serie B di calcio femminile con le gare della 6ª giornata. Il Palermo, allenato da Antonella Licciardi, riceve la visita del Cesena. Le rosanero prima della sosta hanno ottenuto il loro primo punto della stagione andando a pareggiare (1-1) in trasferta sul campo della Pro Sesto.
Le romagnole, invece, occupano metà classifica con 8 punti e nell’ultimo incontro disputato hanno pareggiato, 0-0, contro il Bari capolista assieme al Chievo Verona. La vigilia in casa rosanero è stata caratterizzata da un episodio increscioso. Venerdì sera nel parcheggio del Ribolla, campo di allenamento della squadra, è stata rubata la vettura di un dirigente dove all’interno erano stati caricati tutti i borsoni con i completini che la squadra indosserà questo pomeriggio.
Si sono mobilitati tutti, dai tifosi fino alla Confapi, ed è stata subito presentata regolare denuncia di furto in questura. Gli agenti del commissariato Zisa-Borgo Nuovo si sono attivati tempestivamente e nella mattinata di ieri a Borgo Nuovo è stata ritrovata la vettura con i borsoni intatti. Sul fronte del campo rientrano dopo i rispettivi infortuni Piro a centrocampo e Minciullo in attacco. Ancora ai box Noemi Viscuso, Fricano, Ribellino e Cammarata. «Affrontiamo una squadra forte – a m m e tt e Licciardi -. La sosta c’è servita, dopo il punto ottenuto con la Pro Sesto, per consolidare alcune situazioni di gioco». Al Pasqualino di Carini, via alle 14.30, diretta su Eleven Sports.