Gds: “Palermo, Fella chiede spazio. In difesa è pronto pure Perrotta”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su alcuni dubbi di formazione dei rosanero. Un rebus che si propone ancora: Fella è pronto per partire titolare? Le condizioni dell’attaccante salernitano, finora partito sempre dalla panchina, fanno riflettere Filippi.

Ieri mattina, al «Barbera», Filippi ha provato due possibili soluzioni contro un undici quanto più vicino tatticamente a quello messinese. Da un lato, un 3-4-2-1 che all’occorrenza può diventare un 3-4-1-2. Dall’altro, una squadra con una difesa a 4 e due mediani, parecchio simile al 4-4-2 adottato da Sullo per l’Acr. In attacco, pur mantenendo vive tutte le opzioni, il tecnico rosanero si è affidato sostanzialmente a due blocchi: il primo con Silipo e Floriano a supporto di Soleri. Il secondo, con Brunori di punta e Fella alle spalle, coadiuvato da Dall’Oglio nello schieramento con i due trequartisti.

In difesa, per un Marconi che rientra dalla squalifica c’è un Doda che ha già salutato i compagni per rispondere alla chiamata dell’Under 21 albanese. Il Palermo sarà ancora senza l’infortunato Accardi e lo squalificato Buttaro. Almeno potrà esserci Perrotta, che ieri non si è allenato con la squadra, ma in serata ha avuto l’esito del tampone (oltre a sottoporsi al test sierologico): negativo, dunque da oggi inizierà a lavorare con i nuovi compagni e vista la penuria di difensori, sarà convocato per la trasferta di Vibo Valentia.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio