Gds: “Palermo, e menomale che super Pigliacelli continua a mettere toppe”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Mirko Pigliacelli che è sempre più una certezza per il Palermo.

Certezza Pigliacelli. Il portiere del Palermo sta proseguendo la sua straordinaria stagione in maglia rosanero. Sicuro e determinante tra i pali, abile nell’impostare dal basso la manovra offensiva della squadra di Corini quasi fosse un play: Pigliacelli prestazione dopo prestazione sta convincendo tutti. Anche quando commesso qualche imprecisione, si è poi sempre riscattato tornando ad essere subito decisivo con le sue parate.

È accaduto dopo l’errore che ha concesso nel girone di andata al Sùdtirol di espugnare il Barbera e anche dopo lo sfortunato episodio in occasione dell’ultima trasferta di Venezia, dove da un suo imperfetto rilancio deviato da Gomes il pallone è finito tra i piedi di Johnsen, abile a calciare subito e depositare la palla in rete. Più che errori o papere è più corretto parlare di leggerezze.

Due episodi che avrebbero demoralizzato chiunque, ma non Pigliacelli che con la sua grinta, il suo carattere e il suo temperamento si è immediatamente messo a testa bassa a lavorare più forte di prima, in modo da migliorare ulteriormente e consentire al Palermo di raccogliere frutti grazie ai suoi prodigiosi interventi. Contro i sanniti ne ha compiuti almeno tre: il primo nei minuti iniziali deviato una conclusione ravvicinata di Veseli sugli sviluppi di un corner calciato da Ciano, il secondo su un colpo di testa di Glik sempre da azione da calcio d’angolo (a conferma della sofferenza del Palermo sulle palle inattive) e il terzo su un destro dalla distanza di Farias.

Gds: “Palermo in difficoltà sulle palle inattive: Corini non cambia gli effettivi”

GdS: “Angoli e punizioni, che guai per il Palermo”